Novembre, il mese della Gratitudine

Il mese di novembre è celebrato nella Oneness come mese della Gratitudine. Questo mese è per noi l’occasione  di diventare più coscienti e contemplare il vero significato della Gratitudine.

Possiamo cogliere questa opportunità decidendo di dedicare almeno 10 minuti ogni mattina ed ogni sera per ringraziare le persone che sono entrate nella nostra vita e che ci hanno aiutato.

Possiamo visualizzarle davanti a noi e ringraziarle ad una ad una (possono essere i nostri fratelli, i nostri genitori, alcuni amici, o persone che ci hanno aiutato e che non conoscevamo ecc, ecc…)

Il 14 novembre è la giornata della Gratitudine della Oneness. Per questa occasione esprimiamo la nostra gratitudine alla vita, al Divino , e a tutte le persone che sono entrate nella nostra vita.

Potete scegliere il modo più facile per voi per contattarle : email, lettera , sms, chiamata, incontro personale. Potete praticare questo fino alla fine del mese . 

Dedicare del tempo e dello spazio alla Gratitudine e all’essere grato significa dedicare del tempo e dello spazio alla fioritura del proprio cuore.

Quando sei grato il tuo cuore fiorisce. Quando si spalancano le porte del  cuore  ciò che tu sperimenti è un profondo senso di connessione con la vita . Senti che sei collegato con gli eventi, senti che non sei solo e senti che c’è sempre qualcuno pronto ad aiutarti e a mostrarti la strada .

Quando il cuore si apre alla gratitudine scopri che sempre nella tua vita ci sono stati tanti motivi per essere grato, solo che eri così di fretta e così attento nel vedere quello che mancava, che non avevi lo spazio per riconoscerli.

Quando la gratitudine pervade nel tuo cuore ti porta chiaramente a vedere come non sei stato mai solo e come sempre c’era qualcuno o qualcosa vicino a te pronto a supportarti o a mostrarti la strada . A volte gli aiuti ti possono essere arrivati sotto forma di coincidenze, altre volte puoi aver trovato in un libro una risposta che cercavi da tempo, altre volte un tuo famigliare si è preso cura di te…

Ti sei preso del tempo per sentire gratitudine per tutto questo ? Questo è il momento per farlo.

Ricorda l’Universo è governato da alcune leggi e quelle della Gratitudine dicono :

” Quando non sei grato sperimenti nella tua vita carenza di Grazia “
” Quando sei grato attrai nella tua vita ancora più Grazia “


Il messaggio dei Fondatori dell’Oneness per questo giorno:

Il segno caratteristico della generosità è la gratitudine. Sfortunatamente le persone non ce l’hanno. La mancanza di gratitudine ostacola la crescita. Osservando attentamente, ogni creatura è debitrice a questo pianeta per tutto ciò che ha ricevuto. Quando un bambino nasce ha gratitudine nei riguardi della madre che lo nutre. Poi il bambino esprime gratitudine al padre per la sicurezza che gli dà. Da studente lui/lei è grato all’insegnante per la conoscenza e la saggezza che riceve. E’ anche grato per le esperienze di vita acquisite dagli progenitori. Non dimenticando di includere il regno vegetale, quello animale e la creazione tutta. 

Quando una persona ha la sensibilità di riconoscere queste benedizioni e quando il cuore dimora nella gratitudine, realizza che questo universo è abbondante ed ogni momento della vita è guidato dalla grazia divina. Dato ciò, la gratitudine è la più elevata espressione dell’emozione negli esseri umani, così da rappresentare l’evoluzione della consapevolezza.





Annunci

2 pensieri su “Novembre, il mese della Gratitudine

  1. Il mese di Gratitudine, allora un Grazie da cuore per i creatori di questo sito meraviglioso e per loro tempo che dedicano per far arrivare nuovi post e messaggi interessanti. Diciamo Grazie e poco per quello che state facendo.Grazie da cuore e un abbraccio forte. Ram

  2. grazie a tutti per quello che ognuno sta facendo per il pianeta terra e i suoi abitanti.grazie a chi crede ancora nell'amore incondizionato e grazie atutti i diksha giver perche' donano la grazia DIVINA A tutti quelli che lo ricevono.GRAZIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...