La Vita è movimento

La vita è movimento, un’oscillazione tra ordine e disordine, luce ed ombra, manifestarsi e dissolversi. Il movimento verso il disordine è divisione e allontana dalla Oneness (unità con te stesso). 
Nel corso naturale delle cose, mentre l’ordine si sposta verso il disordine, ti sposta dall’unità verso la divisione. Come esseri umani consapevoli potete usare il potere del diksha per fare in modo che questo flusso ritorni dalla separazione all’unità.
Nel corpo umano, quando c’è un’interruzione delle informazioni tra le varie cellule, ci conduce lontano dall’unità. Un ritorno all’unità tra i vari organi del corpo umano è un ritorno alla salute.
La Vita è Movimento

In una famiglia, quando c’è dolore e sfiducia, c’è un allontanamento dall’unità. La guarigione del cuore e il fiorire dell’amore sono il modo per tornare all’unità. Dentro di te, nei momenti di conflitto tra il giusto e lo sbagliato, il giusto ed il più giusto, c’è disordine interiore. Esiste una parte di te che rifiuti, i cui desideri e voci scegli di ignorare.

Questo è inevitabile ed è parte del dramma della vita. Sia come sia, queste parti frammentate di te stesso hanno bisogno di guarire, di essere accettate. Un ritorno all’unità interiore è possibile attraverso l’accettazione della vita e l’esperienza di se stessi senza resistenza.
Nel momento in cui le forze dell’universo provocano disordine nel corpo, tra le varie personalità, in famiglia, nei rapporti tra le nazioni e nelle varie forme di vita, c’è un’opportunità di innalzare la vita ad un livello più elevato di ordine e unità.

Oscillazione tra ordine e disordine

Ricordati quindi che qualsiasi sfida arrivi sotto forma di disordine e divisione ti invita ad un livello superiore di ordine e unità. Questa oscillazione non è che una danza senza fine della creazione. Quindi, fai in modo  di diventare consapevole degli schemi che muovono l’ordine verso il disordine in ogni ambito della vita.
Una consapevolezza di questi schemi, totale e priva di resistenza è unità. Lasciamelo ripetere: “Una consapevolezza di questi schemi, totale e priva di resistenza, è unità”. 
(Sri Baghavan, Fondatore del fenomeno Oneness Diksha)
Annunci

3 pensieri su “La Vita è movimento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...